Agilità giurisdizionale in BEOS

11개월 전

Questo articolo è una traduzione autorizzata da e per @blocktrades. Se vuoi leggere il post originale, puoi farlo qui: https://steemit.com/beos/@blocktrades/jurisdictional-agility-in-beos

Come alcuni dei nostri lettori ricorderanno, BlockTrades è stata incaricata da Terradacs di sviluppare la blockchain BitShares EOS (BEOS). BEOS è un fork di EOS che si concentra sulle applicazioni di business ed è strettamente allineato con la blockchain di scambio distribuito BitShares (per coloro che non hanno familiarità con BitShares, potrebbe essere chiamato il genitore sia di Steem ed EOS, poiché entrambi si sono evoluti dal codice base di BitShares). Oggi ho voluto condividere alcune informazioni su una delle prossime funzionalità che stiamo aggiungendo a BEOS che sta per essere completata: l'agilità giurisdizionale.

Cos'è l'agilità giurisdizionale?

L'agilità giurisdizionale è la capacità di specificare "dove" si desidera che le transazioni blockchain abbiano luogo. Nelle blockchain esistenti, la transazione viene generalmente elaborata da un produttore casuale di blocchi con un server in una posizione sconosciuta. Questo aggiunge incertezza alle domande di base "dove è avvenuta la mia transazione?" e, cosa più importante, "quale codice legale si applica alla mia transazione?

Come viene attuata l'agilità giurisdizionale nelle BEOS?

In BEOS, i produttori di blocchi possono pubblicare le regioni in cui sono situati e gli utenti possono specificare una o più regioni giurisdizionali opzionali in cui elaborare la loro transazione. Quando un utente specifica una giurisdizione per una transazione, tale transazione sarà ritardata fino a quando non potrà essere elaborata da un produttore di blocchi in una delle regioni specificate.

Per tenere conto dell'aumento del potenziale ritardo che ciò causa, il tempo di scadenza di una transazione con un requisito di giurisdizione viene automaticamente aumentato dal tempo di scadenza standard degli 30 a 200 secondi. Se attualmente non esiste un produttore di blocchi che produce in una delle regioni richieste, la transazione scadrà e fallirà dopo 200 secondi.

In che modo l'agilità giurisdizionale va a vantaggio delle transazioni commerciali?

Consentendo agli utenti di specificare dove vengono elaborate le loro transazioni, gli utenti di BEOS possono ottenere una maggiore certezza del diritto per quanto riguarda le leggi che regolano le loro transazioni. Questo è molto simile al modo in cui le aziende specificano la giurisdizione legale in un contratto scritto tipico. Questo può essere molto importante quando sorgono controversie su un pagamento, ad esempio. Gli argomenti su quale regione ha giurisdizione su una transazione possono anche essere costose, quindi la maggiore chiarezza fornita da una blockchain consapevole della giurisdizione può andare a vantaggio di tutte le parti interessate, in quanto evita inutili controversie legali.

Esempio di utilizzo del portafoglio Greymass per selezionare una giurisdizione per una transazione.

Abbiamo apportato diverse modifiche al portafoglio Greymass open source per supportare la selezione delle giurisdizioni per le transazioni BEOS. Di seguito sono riportate le schermate di queste cambiamenti.

Vista del produttore del blocco che mostra Block Producer in Portogallo

Finestra di dialogo con Buy RAM con opzione per specificare la giurisdizione in cui avviene l'acquisto

Finestra di dialogo per la selezione delle giurisdizioni consentite per una transazione

Cronologia delle transazioni che mostra dove è stata elaborata la transazione (in questo caso la Danimarca)

Si noti che in questo caso, l'IU visualizza sia le giurisdizioni richieste che la giurisdizione effettiva in cui si verifica la transazione. Ciò può essere importante nel caso in cui un utente ha specificato più giurisdizioni consentite e successivamente si pone la questione di quale giurisdizione è stata scelta alla fine.

Quando l'agilità giurisdizionale?

Prevediamo d'implementare l'agilità giurisdizionale per le BEOS nella prossima settimana o due. Gli aggiornamenti della blockchain e le relative modifiche dell'interfaccia utente sono attualmente in fase di test finale. Farò un altro post per coloro che sono interessati ai dettagli tecnici (cioè blockchain API chiamate) in quel momento.

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT
Sort Order:  trending