TapProjet Ovvero come guadagnare giocando ai videogames

2년 전

TapProject è un progetto che intende creare una cryptomoneta che faccia da tramite tra il mondo dei videogiochi e l'economia reale. Grazie a questo token che si chiama TTT si potranno prendere gli introiti virtuali guadagnati all'interno di un gioco, cambiarli in cryptomoneta, e poi decidere se tenerli nel proprio portafogli per avere un bonus del tipo proof of stake, cambiarli negli exchange per moneta Fiat oppure trasferirli all'interno di un altro gioco. Il tutto avviene grazie ad una piattaforma online che gestirà gli account e i giochi, simile a Steam. La piattaforma al momento è in fase alpha ed è già possibile provarla.

TapProject.jpg

Gli sviluppatori potranno inserire i propri giochi nella piattaforma e riceveranno delle percentuali sulle transazioni, in questo modo saranno finanziati anche videogiochi indie.

TapProject2.jpg

E' del mese scorso la buona notizia che Tapprojects aderirà al network di Bancor e quindi sarà interscambiabile con tutti i token che aderiscono a questo progetto.

TTT, tap coin, sarà creato come token ERC20 attraverso la blockchain di Ethereum e il sistema degli smart contracts. Sarà un utility token e per partecipare alla piattaforma un utente dovrà possedere almeno 5000 TTT nel proprio portafogli. Possedere tanti tap coin darà dei vantaggi simili al proof of stake ovvero, un guadagno giornaliero di TTT :

  • Almeno 5000 TTT, accesso alla piattaforma
  • da 65000 a 250000 TTT 0,1% giornaliero per un anno
  • da 250000 TTT in su 0.25% giornaliero a tempo indeterminato
In totale saranno creati un miliardo e mezzo di coin. 750 milioni saranno offerti ai finanziatori della ICO.

Al momento in cui si scrive la ICO è già in corso.

Fino a sabato 9 dicembre 2017 i finanziatori godranno di un 50% di TTT bonus all'acquisto.

L'idea alla base del progetto è sicuramente valida. Chi non vorrebbe guadagnare giocando come fanno i grandi gamer professionisti? Non solo i giocatori ne gioverebbero ma anche gli sviluppatori di giochi potrebbero finanziarsi attraverso il guadagno di TTT dovuti alla piattaforma. Il team sembra prodigarsi molto per il progetto ed i suoi membri sono sempre presenti nei social network per rispondere alle esigenze degli investitori, sopratutto nella chat di telegram (vedi link in basso). Da non dimenticare poi che il mondo dei videogiochi fattura ogni anno circa 40 miliardi di euro.
Certo, il settore del gaming nel mondo della cryptoeconomy al momento è pieno di competitor, ci sono molte ICO e token che si rivolgono al mondo del gioco. Nonostante ciò l'idea alla base di TapProject è sicuramente originale e innovativa.

Detto ciò, si ricorda che investire in qualsiasi ICO è sempre un rischio elevato. Se un'idea piace e si è intrigati dai possibili sviluppi di mercato bisogna fare le dovute valutazioni e ricerche.

Ecco alcuni link e video utili per facilitare e approfondire la ricerca:

Sito ufficiale

White paper inglese

Chat telegram ufficiale

Canale Twitter ufficiale

Pagina Facebook ufficiale

Forum Bitcointalk.org

Partnership tra TapPropject e Bancor

Piattaforma per il gaming in fase alpha

Intervista a Hanif Knight, uno dei fondatore di TapProject

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT
Sort Order:  trending

Hi! I am a robot. I just upvoted you! I found similar content that readers might be interested in:
https://www.cryptoclubitalia.it/tag/investire/