É arrivato Elementor 2.0 - La rivoluzione del web design

2년 전

wordpress-923188_1280.jpg
Immagine CC0 creative commons

Elementor 2.0 per WordPress

Qualche giorno fa è stato rilasciato Elementor 2.0 e si preannuncia come la vera rivoluzione del web design.
Questo plugin di WordPress permette di creare interi siti basati sul CMS WordpPress senza dovere inserire alcuna riga di codice di programmazione.
Le differenze con la versione 1.0 sono abissali, nelle versioni precedenti era possibile solo modificare graficamente la parte relativa al content delle pagine wordpress e quindi Elementor era un ottimo plugin per creare delle Landing Page ma risultava ancora troppo limitato per poter creare un intero sito WorPress con questo componente.
Con la versione 2.0 Elementor ha rimosso i suoi precedenti limiti e si presenta come una vera rivoluzione per il web design dei siti basati su piattaforma WordPress.

Elementor 2.0: le caratterisitche del Theme Builder

Come scritto nel paragrafo precedente Elementor versione 1.0 permetteva di personalizzare i contenuti presenti nella sezione "content" del nostro sito creato in WordPress mentre con la versione 2.0 possiamo creare con questo plugin qualsiasi sezione del nostro sito, dalla testata, al menù di navigazione fino al footer.
Il tutto sempre rispettando il collaudato sistema di Drag and Drop (Trascina e Incolla) presente fin dal debutto di Elementor e senza dovere scrivere neanche una riga di codice in modo da poter diventare dei veri web designer pur non conoscendo linguaggi come HTML, CSS o PHP.
La nuova relese di Elementor permette di creare tutte le sezioni del template del nostro sito come: la testata, il content, il footer ed eventuali colonne.
Ora possiamo utilizzare Elementor anche con i dati dinamici, immaginatevi ad esempio di dover creare un e-commerce dove i prezzi e le immagini cambiano in modo dinamico in base al prodotto selezionato dall'utente.
Con Elementor 2.0 possiamo sfruttare le condizioni e decidere se pubblicare ogni elemento in tutte od alcune pagine a nostra scelta.

programmer-1653351_1280.png
Immagine CC0 creative commons

Scordatevi il codice e create dei bellissimi siti web basati su WordPress con il nuovo Elementor 2.0!
Scopri tutte le novità riguardanti questo magnifico plug-in open-source e tutte le guide per capire le potenzialità del nuovo Theme Builder sul sito Elementor Pro Italia.

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT
Sort Order:  trending

Interessante tool, ma supporta anche il multisite?

·

In che senso? É un plugin che va installato in wordpress

·
·

si, e multisite è parte del codice core di wordpress infatti non serve installare nulla. Ma spesso chi fa i plugin se ne dimentica, specie lato licenze dove ti vengono a chiedere soldi per ogni multisite.

·
·
·

ti confermo che supporta il multisite