EOS (EOS) caratteristiche principali, rating, analisi tecnica - BUY or SELL??

4년 전
in eos

EOS (EOS)

RATING 7,5/10

SENTIMENT: BUY/HOLDING

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • EOS ha lanciato la sua ICO nel giugno 2017 ottenendo un grande successo ed è una tecnologia open source decentralizzata basata su blockchain simile a Ethereum
  • Uno dei fondatori di questo progetto è Dan Larimer, che è conosciuto per i suoi pregressi in progetti quali Bitshares e Steemit.
  • EOS è una piattaforma che avrà la capacità di gestire un numero enorme di transazioni, elaborare pagamenti e ospitare strumenti che aiuteranno gli sviluppatori a creare app decentralizzate (DAPPS), per questo viene chiamato “Ethereum Killer”
  • La differenza tra un normale contratto legale e la piattaforma smart contract è che essa applica automaticamente tutti gli obblighi e le sanzioni, mentre nei normali contratti sono applicati da un rappresentante della legge.
  • EOS necessita di Miner che vengono retribuiti tramite la distribuzione di token
  • EOS è la soluzione perfetta alle esigenze di chi vuole creare App anche di grande diffusione (tipo facebook, amazon, ecc) in quanto fornisce account, autenticazione, database, e pianificazione di applicazioni su più CPU core e / o cluster necessari per scalare a milioni di transazioni al secondo ed eliminare i costi per l’utente. 
  • Le applicazioni in esecuzione sul sistema operativo decentralizzato EOS saranno in grado di comunicare tra loro protette da forti misure di sicurezza. Queste applicazioni saranno anche in grado di condividere framework e librerie che renderanno il loro sviluppo più veloce, più sicuro e meno complicato.
  • Attualmente la rete Ethereum esegue in media 25 transazioni al secondo, con un'ipotetica ottimizzazione finale che porterà il numero fino a 50 o 100, EOS invece farà affidamento sulla tecnologia Graphene, che a quanto pare ha funzionato egregiamente in stress test, raggiungendo fino a 10.000-100.000 transazioni al secondo.
  • Il software EOS è ancora in fase di sviluppo e le persone dietro il progetto sostengono che le basi della tecnologia sono già state sviluppate e testate attraverso Steem.it.
  • I token EOS diventeranno fissi (non trasferibili) sulla blockchain di Ethereum entro la fine del periodo di distribuzione finale che si verificherà il 1 giugno 2018.

NOTE POSITIVE

  • Piattaforma in fase di test tramite grossi player come Steem e Bitshares
  • Grandissima scalabilità
  • Team molto presente sui social e con ottime referenze

NOTE NEGATIVE

  • Il software EOS è ancora in fase di sviluppo!!
  • La distribuzione dei token è ancora in atto, forte possibilità di inflazione

ANALISI TECNICA EOSUSD

(data 07/02/2018)

GRAFICO A 4 ORE
Come tutte le altre monete ha avuto un fortissimo trend negativo nel breve periodo, interessanti i due rimbalzi a 8.89 e 6.12. attualmente sta lateralizzando un pochino nel canale compreso tra 7.59 e 8.89, la rottura di quest’ultimo deciderà se ci sarà un uptrend o downtrend. Sempre ottimi i volumi che rimangono costanti a confermare un grosso interesse del prezzo. Da tenere in mente la data del primo giugno dove troverà fine la distribuzione dei token, facile prevedere un forte interesse.

CONCLUSIONI

Progetto tra i più interessanti e in fase terminale. Sulla carta promette di sconvolgere l’equilibrio attualmente esistente tra ETH e BTC in quanto potrebbe acquisire grosse quote del mercato di ETH. Gli sviluppatori stanno rispettando le tempistiche previste e questo è un buon segno, se si crede nel progetto vale la pena entrare prima che diventi effettivamente operativo, potrebbe verificarsi un boom del prezzo molto grosso. Altro discorso invece per holding, sicuramente all’inizio ci saranno problemi e bug sulla piattaforma e ci vorrà molto tempo prima che un quantitativo grosso di aziende entrino, sviluppino e diventino operative, qui si parla di holding a lungo periodo.

Sicuramente un cripto che non può mancare nel portafoglio degli investitori a lungo periodo.



NOTA: sono tutte mie opinioni non consigli finanziari, fate secondo vostra coscienza


Follow Me: @pojo  

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT
Sort Order:  trending

Il progetto di EoS ancora non lo avevo esaminato, molto interessante.

Ho approfondito riguardo a cosa accadrà effettivamente il primo giugno, EoS avrà la sua blockchain e quindi lascerà quella Ethereum ed in quella data ci sarà lo snapshot per il passaggio alla loro tecnologia.

Molto interessante, se a giugno mantengono le promesse, soprattutto di performance, è un progetto di sicuro successo.

·
  ·  4년 전

Si, vale la pena tenerlo sott'occhio! ho fatto anche altre schede per altri progetti interessanti e ne metterò una nuova ogni giorno! Mi farebbe piacere se le commentassi e se ti va seguimi!
grazie

·
·

Ti seguo già ;)

EOS è davvero un gran bel progetto, non sapevo che in qualche modo fosse collegato a Steem, questo mi fa pensare ancora di più che la scelta è stata azzeccata.
Ottima descrizione.

·
  ·  4년 전

gia! interessante