COME SCRIVERE SU STEEMIT 20 TRUCCHI DA VERO STEEMIAN | II PARTE | Codici HTML by @acamusiger

지난달

Ciao a tutti. Come promesso, ecco la seconda parte della mia mini-guida per principianti sul corretto layout di #steemit usando i codici HTML. Ecco il link alla parte 1 per coloro che non l'hanno ancora letta.


Quali sono le regole per scrivere su Steemit come un social media copywriter?

Ecco una serie di consigli efficaci per abbelire i tuoi post e renderli piú accativanti.

Pubblicare su #Steemit è facile, ma è fondamentale conoscere i codici HTML(linguaggio di descrizione per ipertesti)o Markdowndi, che di solito usiamo in combinazione, per gestire il tuo blog nel modo migliore ed evidenziare la qualità del tuo contenuto. I codici HTML sono usati per organizzare paragrafi, immagini, titoli, sottotitoli, link, elementi di citazione a blocchi o frasi, liste, etc.


source"Un'immagine vale più di mille parole"

11.COME ALLINEARE DUE COLONNE

Se hai bisogno di scrivere in due lingue e vuoi metterlo in due colonne diverse puoi anche farlo cosí:

Leggendo l'interessantissimo post di @mikitaly ho voluto saperne di più sull' agricoltura biodinamicada cui ho preso questi testi di esempio:

<div class="pull-right">
TEXT RIGHT "What is Biodynamic Agriculture? Two words that imply a way of working, observing, and living the land. A philosophy of life to appreciate all the harmony of a cultivated field, the succession of seasons and time. The deep connection with nature and the complete respect for its rhythms lead, with biodynamic agriculture, to abolish the use of synthetic mineral fertilizers and chemical pesticides, and to manage the land following the cycles in which nature is immersed."
</div>
TEXT LEFT "Che cos’è l’agricoltura biodinamica? Due parole che implicano un modo di lavorare, osservare, di vivere la terra. Una filosofia di vita per apprezzare tutta l’armonia di un campo coltivato, il succedersi delle stagioni e del tempo.Il profondo legame con la natura e il completo rispetto dei suoi ritmi portano, con l’agricoltura biodinamica, ad abolire l’utilizzo di fertilizzanti minerali sintetici e di pesticidi chimici, e a gestire il terreno seguendo i cicli in cui la natura è immersa."


DESTRA "What is Biodynamic Agriculture? Two words that imply a way of working, observing, and living the land. A philosophy of life to appreciate all the harmony of a cultivated field, the succession of seasons and time. The deep connection with nature and the complete respect for its rhythms lead, with biodynamic agriculture, to abolish the use of synthetic mineral fertilizers and chemical pesticides, and to manage the land following the cycles in which nature is immersed."
SINISTRA "Che cos’è l’agricoltura biodinamica? Due parole che implicano un modo di lavorare, osservare, di vivere la terra. Una filosofia di vita per apprezzare tutta l’armonia di un campo coltivato, il succedersi delle stagioni e del tempo. Il profondo legame con la natura e il completo rispetto dei suoi ritmi portano, con l’agricoltura biodinamica, ad abolire l’utilizzo di fertilizzanti minerali sintetici e di pesticidi chimici, e a gestire il terreno seguendo i cicli in cui la natura è immersa."

12. PERSONALIZZA I TUOI POST.

Personalizza un post con le icone dei tuoi social network: Per mettere link a immagini e allinearle una accanto all'altra usate i seguenti codici:

<center>[![alt text](https://steemitimages.com/100x100/https://cdn.steemitimages.com/DQmVBbEdtu8TAY7LZsjKtZFfpvu3VRVJd68uowvZTnW6Erk/image.png)](https://steemit.com/@acamusiger) [![alt text](https://cdn.steemitimages.com/DQmVzJvzsRzvVvFxwkJR4F9U5fewfDhqgsJGpc1oxTwGFz2/image.png](https://twitter.com/Yelisser) [![alt text](https://cdn.steemitimages.com/70x70/https://cdn.steemitimages.com/DQmUxTcnwu8JpYxX5sJnfnMJn9v3Cu9r6is8K3BcK3R25B6/image.png)](https://https://www.facebook.com/yelisser) [![alt text](https://cdn.steemitimages.com/DQmf8SbfTrhTMVGKtzozdXAzJVGv3TMzxHsv2tdTvqspCkh/image.png)](https://www.instagram.com/yelisser/)</center>

Per entrare in contatto con me anche su altre piattaforme, seguimi sui Social Network!

alt text alt text alt text alt text


13. COME INSERIRE GIFS

Basta copiare e incollare l'indirizzo della gif come qui sotto:

<code>.gif</code>

Si può anche mettere la gif al centro, o giustificare con l'attributo:

<center>https://media.giphy.com/media/mu0yxfHGuvi3m/giphy.gif</center>

  • I video di YouTube si attaccano istantaneamente, quindi puoi inserire un link e farlo apparire.

source

14. TABELLE

Si può creare una tabella in due modi diversi:
  • Tabella semplice (Markdown)

Copia e incolla la formattazione mostrata qui sotto e aggiungi tutte le intestazioni e le celle di cui hai bisogno.

Intestazione 1 | Intestazione 2
--------- | ----------
Cella 1 | Cella 2

Darà questo risultato:

Intestazione 1Intestazione 2
Cella 1Cella 2

  • Tabella avanzata (HTML):

<table > <tr> <td> Titolo 1 </td> <td> Titolo 2 </td> <td> Titolo 3 </td> </tr> <tr> <td> Dato 1.1 </td> <td> Dato 2.1 </td> <td> Dato 3.1 </td> </tr> <tr> <td> Dato 1.2 </td> <td> Dato 2.2 </td> <td> Dato 3.2 </td> </tr> <tr> <td> Dato 1.3 </td> <td> Dato 2.3 </td> <td> Dato 3.3 </td> </tr> </table>

Darà questo risultato:

Titolo 1 Titolo 2 Titolo 3
Dato 1.1 Dato 2.1 Dato 3.1
Dato 1.2 Dato 2.2 Dato 3.2
Dato 1.3 Dato 2.3 Dato 3.3

15. TAG

Fare un buon uso dei tag è necessario per posizionare il nostro post: se parliamo di criptovalute usiamo la tendenza più popolare sulla piattaforma per questo argomento. Ci può essere #cripto in italiano #crypto in inglese, ma sicuramente crypto è il tag più popolare. Inoltre, dato che stiamo parlando di finanza decentralizzata e criptovalute #blockchain #cryptocurrency per l'inglese. Ora, tieni presente che è essenziale usare il nostro tag paese #italy in ogni post e preferibilmente entro i primi quattro (4), e specifica che il tuo contenuto è esclusivo per steemit usando #steemexclusive.

16. INSERISCI EMOJIS NEI TUOI POST

Copiando e incollando l'emoji che vuoi puoi dare ai titoli dei tuoi post un qualcosa in più😉

Se vuoi usare emoji, copiali da qui e incollali nel tuo titolo o post.

 Emojis:
😁😂😃😄😅😆😇😈😉😊😋😌😍😎😏😐😒😓😔😖😘😚😜😝😞😠😡😢😣😤😥😨😩😪😫😭😰😱😲😳😵😶😷😸😹😺😻😼😽😾😿🙀🙅🙆🙇🙈🙉🙊🙋🙌🙍🙎🙏


Persone & Emozioni:
👤👥👦👧👨👩👪👫👬👭👮👯👰👱👲👳👴👵👶👷👸👹👺👻👼👽👾👿💀💁💂💃💄💅💆💇💈💉💊💋💌💍💎💏💐💑💒  💋 ❣❤❥♥ 💓 ♡ ♥ ❤ 💔💕💖💗💘💙💚💛💜💝 ღ 💞💟💠💡💢💣💤💥💦💧💨💩💪💫


17. RIDIMENSIONAMENTO DELL' IMMAGINE

Un'altra opzione per ridimensionare l'immagine

  • Abbiamo un'immagine inserita nel nostro post con la seguente sintassi:

![Logo Italia 640x640pixeles.png](https://cdn.steemitimages.com/DQmbMUpuSkeX87h7w9Bwo3ScVGGL11ZhJooPyRUrDpL8kyN/Logo%20Steemit%20640x640pixeles.png)

  • Come osserviamo, questa risoluzione è troppo grande e non si adatta alla nostra pubblicazione, quindi useremo:

![Logo Italia 640x640pixeles.png](https://cdn.steemitimages.com/DQmbMUpuSkeX87h7w9Bwo3ScVGGL11ZhJooPyRUrDpL8kyN/Logo%20Steemit%20640x640pixeles.png)

  • Includiamo https://steemitimages.com/100x100/, dove i numeri 100x100 sono variabili. Non possiamo aumentare le dimensioni dell' immagine, ma possiamo diminuirle e adattare l'immagine alla pubblicazione.

  • Come risultato, ecco i seguenti esempi:

Dimensioni 50x50
Dimensioni 75x75
Dimensioni 100x100
Dimensioni 150x150
Logo Steemit 640x640pixeles.png
Logo Steemit 640x640pixeles.png
Logo Steemit 640x640pixeles.png
Logo Steemit 640x640pixeles.png

18. DIVISORI

Se vuoi separare un argomento da un altro all'interno del tuo post, o usare separatori estetici dopo le immagini in modo che non si muovano, copiali da qui e incollali nel tuo post:

italy1.png

italy2.png

italy3.png

italy4.png

Questi divisori sono per gentile concessione di @rhonbastardo

19. COME HO FATTO?

Succede spesso che vediamo un post e subito ci chiediamo come ha fatto. Puoi vedere il codice in ogni post su Steemit. Tutto quello che devi fare è sostituire "it" nell'url con "d".

Per esempio:

https://steemit.com/hive-184714/@acamusiger/come-scrivere-su-steemit-20-trucchi-da-vero-steemian-or-i-parte-or-codici-html-by-acamusiger

Se sostituite il "it" con la "d", vedrete quanto segue:

https://steemd.com/hive-184714/@acamusiger/come-scrivere-su-steemit-20-trucchi-da-vero-steemian-or-i-parte-or-codici-html-by-acamusiger


20. COME CREARE UNA PUBBLICAZIONE DI QUALITÀ?

Il formato deve essere semplice e piacevole, senza troppi grassetti, corsivi o colori. I paragrafi devono essere sempre giustificati, cerca di centrare tutte le immagini. Puoi creare un post ben formattato e aggiornarlo sempre per dare un tocco originale al tuo blog. È anche importante sapere quali post sono di tendenza su# steemit, scrivere con il tuo tocco personale e creare sempre contenuti originali in modo che il tuo post non assomigli agli altri. Se usiamo immagini, citazioni, testi di altri, dobbiamo menzionare da dove proviene [Nome della fonte o dell'autore] (indirizzo reale del link), quindi cercate di non copiare e incollare nulla. Trova il tuo stile e scrivi almeno 300+ parole. È molto importante interagire: commentare e sostenere post di buona qualità sulla piattaforma è un modo per essere più visibili e popolari. Infine condividi il tuo post su tutti i tuoi social network usando sempre i tag: #steem #steemit.

Ed ecco tutti i trucchi da vero Steemian svelati!! Questa è stata la seconda parte di una breve guida di markdown per i newbies su Steemit. Un modo facile per avere questo post sempre a portata di mano per aiutarti è quello di dargli Resteem e sarà nel tuo profilo pronto per qualsiasi domanda🤓


Speciale ringraziamento a @girolamomarotta il suo dream team e @steemcurator01 per il suo sopporto a la Comunitá Italiana.

Ringrazio moltissimo alla Italy Community per la mia nuova etichetta di "amica"❤️

Acamusiger is literally my a.k.a. in this social platform, because I want to take advantage of the opportunity that Steemit gives me to take on a new challenge at a virtual level crossing cultural barriers and thanks to your support we can move forward expanding our horizons: "You are what your deepest desire is".

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT
Sort Order:  trending

Complimenti per il tuo post dettagliato e molto utile per tutta la comunità, soprattutto per gli ultimi arrivati che ancora non sanno come usare i codici html per la formattazione. 😜

·

Grazie @mikitaly! Spero sempre di poter contribuire con questa bella comunità🥰

!upvote 60

Great post!!

·

the post has been upvoted successfully! Remaining bandwidth: 10%

·

Thank you so much🥰

Congratulations !

We are the hope of the helpless posts.
Your post has been manually rewarded by The Seven Team. Follow our Curation Trail or delegate us | 50SP | 100SP | 200SP | 300SP | 400SP | 500SP | and reach us in our discord channel.
Become in a Seven now.

Grazie sempre per le tue importanti informazioni!!

·

Prego Ketty, non c'è di che🤗 Grazie per il commento 🙌

Congratulations a great post… great job.
Follow me on Instagram
https://www.instagram.com/kork1975/
and on pinterest
https://www.pinterest.it/kork75/_created/

Greetings by @kork75

·

Thank you so much🙏