[The Diary Game 22/04/2021] Giornata mondiale della Terra

25일 전

Oggi è uno di quei giorni in cui dovremmo fermarci qualche istante e pensare un po' se ad esempio la pandemia sia un evento sfortunato o se possa anche essere interpretato come un segnale di avvertimento: la natura ci ammonisce per il nostro atteggiamento generalmente sconsiderato.

industrial-5142247_1280.jpg


Credo perfettamente che oramai da tempo la corsa al denaro e al potere abbiamo passato molti limiti, fregandocene completamente degli effetti collaterali. Prima o poi tutti noi abbiamo un conto da pagare e più abbiamo esagerato e più il conto sarà salato.

Per assurdo pensiamo che la conseguenza di un nostro gesto non potrà mai torcersi contro: il semplice buttare una bottiglia di plastica in mare, cosa potrebbe mai significare? Sulla Terra siamo oltre 7 miliardi di persone e se tutti gettassimo una bottiglietta d'acqua nel corso di un anno e ripetessimo lo stesso gesto negli anni successivi, ci ritroveremmo ben presto senza un mare da ammirare.

Il cambiamento deve partire dalla nostra cultura ma da quello che vedo in giro, siamo ancora lontani dall'avere un atteggiamento rispettoso nei confronti dell'ambiente. Temo che ci saranno ancora tante giornate della Terra prima che si possano ottenere risultati considerevoli.

Buona serata

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT