The Goonies: Chi non ha mai sognato di trovare il tesoro dei pirati?

23일 전

Guai a voi intrusi, dolori cocenti e morte, intrisi nel sangue aspettano a chi si impossesserà di questa mappa.

Per chi è amante della filmografia americana anni 80 e nello specifico nei film che hanno segnato la nostra infanzia, sa già di quale cult parlo e, se ne siete appassionati, anche di quale scena.

Beh io adoro il film The Goonies, un lavoro cinematografico che porta la firma di Steven Spielberg, e che, a distanza di ben 35 anni dalla sua prima uscita, riesce ancora ad appassionarmi come pochi altri film.

FB_IMG_1597081470471.jpg


È un film d'azione e avventura in cui i protagonisti, un gruppo di ragazzini della città di Astoria, intenti a traslocare con le loro famiglie dal quartiere in cui vivono per questioni economiche, scoprono nella soffitta di casa di uno di loro, una mappa del tesoro di Willy l'Orbo, un pirata leggendario che ha navigato nei mari della zona, depredando navi nemiche e accumulando un tesoro d'inestimabile valore.

Spinti dalla voglia di recuperare il tesoro per salvare le loro case, i ragazzi decidono di seguire le indicazioni della mappa che li porterà all'ingresso di una vecchia cascina, abitata dalla temibile banda Fratelli, costituita da un'anziana ma temibile donna e i suoi due figli, criminali buffi a piede libero.

Il viaggio è lungo e pieno d'ostacoli ma i ragazzi, seguiti dalla banda Fratelli, riusciranno a trovare la nave di Willy l'Orbo ed a sfuggire ai temibili ma goffi criminali 🤭

Che dire, per chi non ha mai avuto modo di guardarlo, per diversi motivi, non è mai troppo tardi recuperare, sebbene credo che possa trasmettere sensazioni e emozioni diverse, vedendolo da adulti.

Io ricordo bene di averlo visto decine di volte, in compagnia dei miei amici, e non c'è stata volta che ci abbia mai annoiati. Davvero difficile descrivere la nostra felicità.

Il film mi lega molto ai miei compagni adolescenti e purtroppo, con il lavoro e la famiglia che si allarga, è difficilissimo per noi tornare a guardare il film tutti quanti assieme. Sarebbe davvero emozionante, purtroppo con alcuni compagni non ho più contatti con alcuni di loro e sarà davvero dura rivederli.

In ricordo dei bellissimi momenti vissuti assieme, stasera riguardo con molto piacere The Goonies, passando una serata piacevole e ricordando la bella amicizia che ha legato noi, così come i protagonisti del film.

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT