ESCHERIA COLI, una farsa tutta Italiana!

2개월 전

image.png
link photo


Ciao amici

questa che vedete qui sopra è la foto che ha postato la sindaca di Riccione, per rassicurare turisti e cittadini che il mare è pulito e che non c'è nessuna emergenza di batteri.
Io ho seguito questa cosa che è successa, infatti se avete letto le notizie dei giorni scorsi c'è stato un divieto di balneazione in 5 punti diversi della riviera romagnola.
Uno stop imposto un po' alla c****,qualcuno sapeva, qualcuno faceva il bagno lo stesso.

Arpae questa agenzia regionale ambientale, aveva trovato i batteri che si trovano nelle feci, cosa non nuova da quelle parti anche perché sappiamo bene come funzionano male i depuratori in Italia, ma la cosa che mi ha fatto sorridere, è che in pochi giorni il comune di Riccione ha eseguito le anilisi in un fantomatico laboratorio privato e udite udite sono risultate perfette!!!

Questo naturalmente per salvare la stagione, però mi domando, ma pensano che le persone siano fesse???

Sappiamo benissimo che il problema degli scarichi nei fiumi, che poi si riversano nei mari porta inquinamento, lo so benissimo anch'io che vivendo in prima persona il lago di Garda, un posto che frequento spesso d'estate, c'è sempre ogni anno in qualche zona questo problema e puntualmente viene chiusa, ma mai risolto il problema.

La cosa che mi fa ridere è che l'acqua può sembrarti bella dalla foto ma all'interno possono esserci tanti batteri, per carità questo non ci porterà alla morte, ma per i più piccoli e anziani potrebbe essere un problema, sta di fatto che io questi posti, non li frequento mai, non mi è mai piaciuto come mare, ma quanto pare agli Italiani piace, perché attualmente gli hotel della riviera sono sold out.
Solo di Italiani, perché alcuni amici mi ha detto che tanti stranieri non ci vanno più, troppo caro e poca qualità.

Grazie per aver letto il mio post, alla prossima!!

kisspng-youtube-computer-icons-social-media-logo-5b2fd5dd01f286.854714911529861597008 (1).jpg

Italy (1)_adobespark.png

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT
Sort Order:  trending

Nature deserves our protection.🌱🛡♻💪

Purtroppo non potendoci fidare di chi dovrebbe tutelare la nostra salute, dobbiamo stare attenti noi e scegliere i luoghi giusti.
Io vivo al mare e per esempio i nostri depuratori funzionano bene durante la bassa stagione poi quando arriva la massa di bagnanti non sono più in grado di svolgere la loro funzione.
Andrebbero potenziati. Ma non lo hanno mai fatto. :(

·

hai ragione e sempre così

Comunque in piena estate togliere la balneazione...solo in Italia....