Amanti della bicicletta? / Bike lovers?

2개월 전

zorsacchiotto.jpg
Risorsa
Se cercate un modo per trascorrere la domenica e amate pedalare, domani ritorna Bimbimbici, l’evento organizzato dalla Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta) ormai da oltre vent’anni, che porta tantissimi bambini e famiglie, nelle piazze italiane per pedalare tutti insieme e riappropriarsi delle città!

E’ un occasione per insegnare ai bambini (gli adulti di domani) che c’è un modo più ecologico e divertente di spostarsi in città, senza inquinare e migliorando il proprio stile di vita!

Trovo che sia un modo piacevole e intelligente anche per spingere le amministrazioni a creare più piste ciclabili e aree verdi, per permettere di muoversi in città in tutta sicurezza!

In un periodo come quello che stiamo vivendo migliorare la viabilità del “popolo delle biciclette” sarebbe sicuramente auspicabile, se non doveroso!

Purtroppo oltre a non essere una grande “pedalatrice”, non sono munita di bambini piccoli, però trovo che questi eventi aiutino le persone ad incontrarsi e condividere passioni e idee, e dopo gli ultimi due anni stare in compagnia è davvero importante!

Per saperne di più Bimbimbici

Tantissime energie positive a tutti voi

Grazie per il tempo dedicato a leggere il mio post

ENGLISH VERSION

zorsacchiotto.jpg
Risorsa
If you're looking for a way to spend a Sunday and you love cycling, tomorrow Bimbimbici returns. This event has been organised by the Fiab (Italian Federation for Environment and Cycling) for more than 20 years and brings lots of children and families to Italian squares to cycle all together and reappropriate the city!

It is an opportunity to teach children (the adults of tomorrow) that there is a more ecological and fun way of getting around the city, without polluting and improving their lifestyle!

I think it is also a pleasant and intelligent way to encourage administrations to create more cycle paths and green areas, so that people can move around the city safely!

In a period like the one we are living through, improving the road network for the 'bicycle population' would certainly be desirable, if not necessary!

Unfortunately, as well as not being a great cyclist, I don't have small children, but I find that these events help people to meet each other and share their passions and ideas, and after the last two years being together is really important!

Read more Bimbimbici

Much positive energy to all of you

Thank you for taking the time to read my post

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT
Sort Order:  trending

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



·

Grazie per il supporto!

Hi @robytrix,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

·

Grazie per il supporto!

Ci vorrebbero più piste ciclabili a disposizione dei ciclisti ma anche meno pazzi in bicicletta convinti di essere proprietari della strada.

·

Si diciamo che i ciclisti come gli italiani in genere difettano di buona educazione! :-)))

Iniziativa molto simpatica, muoversi per la città in bicicletta e altro ancora con i bambini.

·

Pedalare in città con i bambini credo sia divertentissimo, fa sentire bambini anche gli adulti !

Sono d'accordo, questi tipi di eventi sono divertenti che tu abbia bambini piccoli o meno, vedere altre persone, ci divertiamo anche noi

Mio padre era un grande amante della bicicletta: un vero e proprio ciclista amatore che pedalava ovunque e in qualunque giorno della settimana e dell'anno. Tanto amava le bici al punto da trascorrere parecchio tempo riparando quelle vecchie sia mie che sue, rifiutandosi di gettarle via e collezionandole per ulteriori riparazioni. Ha trasmesso a me la passione per le bici. Infatti non ho mai rinunciato ad avere la mia bici nemmeno ora che vivo oltreoceano.

·

Bellissimo ti ha trasmesso la passione per la bicicletta e che bei ricordi! Riparava le vostre bici e le collezionava! Grazie per averli condivisi!

·
·

Le mie e le sue. Quando capitava, forniva servizi a pagamento anche a qualche condomino di cui ora come ora (sono trascorsi davvero troppi anni, quindi ricordi sbiaditi, purtroppo) non rammento bene se riparazioni o vendita di vecchia bici riallestita.