Posso offrire un caffè...Covid-19, Forse ce la facciamo.

20일 전

DSC_0031 (2).JPG

Diffuso ottimismo nel nostro paese. Le vaccinazioni fanno ben sperare. Sono diversi milioni le dosi inoculate sino ad oggi e questo fa crescere speranze fra tutti quelli che, dopo un anno, vedono, finalmente un ritorno alla normalità.
Dminuiscono fortemente i ricoveri anche se siamo ancora con numenri importanti ma le persone si stanno mettendo in sicurezza.
Da lunedì molte regioni entrano in zona arancione e si prevede che, dal 26 Aprile, sulla base del cosidetto "rischio ragionato, possano riaprire molte attività.
70.000 negozi per esempio rischiano di chiudere a causa della pandemia.
Quindi queste riaperture sono l'ultima speranza per tanti lavoratori che non hanno potuto lavorare in questo periodo.
Mi sento una privilegiata da questo punto di vista: in questi mesi io ho potuto lavorare e ho potuto farlo in tutta sicurezza. Sono assolutamente consapevle di questo.
Ma, finalmente, la campagna vaccinale sta andando avanti con celerità anche nella mia regione che, invece, dopo una illusione di regione Covid-free, zona bianca, siamo ripiombati nell'incubo della zona rossa.
Siamo il caso lampante che aprire, in assenza di campagna vaccinale seria, è un attimo e basta nulla richiudere tutto in fretta e furia.
Però io vedo cambiamenti e penso positivo. Sempre più persone che conosco stanno facendo il vaccino e anche io, finalmente, a giorni posso prenotare il mio.
Sono felice e mi tolgo davvero una grande preoccupazione.
Accetto tutti i vaccini, sono del tutto estranea ai vari discordi sul tipo ottimale di vaccino...Moderna, ‎AstraZeneca · ‎Pfizer/BioNTech.Johnson & Johnson..fatemi quello che volete.
Anche Chante Clair se del caso.
Ma, ajo, fatemi sto vaccino!
Così possiamo riprendere a viaggiare con maggiore tranquillità ma anche andare al supermercato senza pensare male di chiunque si avvicina troppo....
Sono sicura che potremo presto rivederci per poter prendere un caffè, in tranquillità e sicurezza.
Come sempre è stato.

La fotografia è una mia light painting , foto figlia del lock-down.

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT