Metano/auto anche li ,arrivano gli aumenti!!!!SOS

4개월 전

243835331_10220877273821920_7489580169671567194_n.jpg

Purtroppo,un po me lo aspettavo,ma non così in fretta,ieri sono andato al mio solito distributore a fare il pieno di metano,e taaaaccc..mi trovo la sorpresa,il metano al chilo è passato da 0,90 a 1,09.
Subito penso a un'errore da parte della stazione di servizio,e invece il tipo presente mi dice che sono anche fortunato,perchè in certi distributori è praticamente raddoppiato il prezzo!!!
Io di solito quando viaggio utilizzo un'applicazione che si chiama prezzibenzina,praticamente ti suggerisce attraverso una mappa dove i carburanti costano meno,dandoci un'occhio mi sono reso conto che il tipo aveva pienamente ragione.

Sapevo che sarebbero arrivati anche li gli aumenti,perchè alla fine è lo stesso gas che si usa in casa,ma adesso vale ancora la pena ad acquistare un'auto a metano??
Tutto questo non sarà per spingerci verso l'elettrico?ma poi perchè solo certi distributori hanno aumentato tanto e altri no???

Il tipo che lavora li ,mi ha spiegato che dipende dal contratto che hanno con il fornitore del gas,certi c'è l'hanno mensile altri annuale per cui a scadenza di contratto con il fornitore il prezzo salirà oppure diminuirà in base all'andamento del prezzo,e io gli ho fatto notare che nel 2020 non è sceso ma è rimasto costante,come mai questo??
lui se ne è andato muto...

Comunque ne vedremo delle belle,speriamo solo di non trovarci davanti a una crisi energetica.

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT
Sort Order:  trending

Macchina a metano pure io e stessa situazione ovviamente. Secondo me è ora di far scorta di pile, candele e di dotarsi di un bel generatore di emergenza con un pannello fotovoltaico.

·

Sto pensando di passare all'elettrico,ma non vorrei esser fregato anche li.

·
·

Da quello che ho sentito e letto informandomi sull'elettrico temo che possa essere una sola ancora peggiore, soprattutto in vista di una probabile crisi energetica. Se non ho capito male alcuni componenti essenziali per fare le batterie vengono dalla Cina, e con la crisi finanziaria alle porte il governo cinese potrebbe tenere tutta o quasi la produzione per soddisfare il mercato interno o, d'altra parte, molte altre nazioni potrebbero essere tentate di dare la spallata definitiva alla Cina e puntare su qualcos'altro. Cingolani già ha fatto circolare l'ipotesi idrogeno, la tecnologia c'è già ed è piuttosto affidabile a quanto pare. Fantapolitica, ma tengo duro sul metano, confido che la bufera possa passare e i prezzi si normalizzino 😏

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @sergione48,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Please consider to approve our witness 👇

Come and visit Italy Community

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹