Musk risponde all’ONU: “donerò $6 miliardi, se mi dite come si risolve la fame nel mondo”

2개월 전

image.png

Le Nazioni Unite chiamano, Elon Musk risponde. Pochi giorni fa, nel corso di un’intervista alla CNN, David Beasley, direttore del Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite, aveva dichiarato che un piccolo gruppo di individui ultra-ricchi potrebbe aiutare a risolvere la fame nel mondo con appena una frazione del proprio patrimonio netto.

Musk è attualmente l’uomo più ricco del mondo e la prima persona con un patrimonio di 300 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index. Il CEO di Tesla ha attualmente un patrimonio netto di 311 miliardi di dollari, quindi 6 miliardi di dollari sarebbero il 2% della sua ricchezza, e una tale donazione lo lascerebbe comunque primo nella classifica dei Paperoni.

Qui potete trovare questo articolo:https://www.wallstreetitalia.com/musk-risponde-allonu-donero-6-miliardi-se-mi-dite-come-si-risolve-la-fame-nel-mondo/?fbclid=IwAR21TXQO1g2XIUADTEkyP4new4Qet2dumQAQIYudHoGUaZC4wxq-VVaygdQ

Naturalmente condivido questo articolo con voi anche perché vorrei capire il parere della gente sul fatto che ogni volta saltano fuori questi miliardari e dicono di aiutare il mondo di renderlo più equo più giusto Ma alla fine le cose non cambiano mai.
Sarà che sarò un po' vecchio rimbambito però già non credo nelle Nazioni Unite perchè ho visto sprechi e ho visto che molti programmi alimentari non sono andati come dovevano andare ,Ma oltretutto mi sembra assurdo che questi paperoni possono aiutare a risolvere il problema della fame nel mondo, quando loro stessi cercano di pagare meno tasse possibili per carità in maniera legale e poi si rendono così filantropi per le giuste cause.
Per carità capisco che il Elon Musk lo faccia per una questione di marketing ma se cominciassero a pagare le tasse in maniera equa secondo me si risolverebbe più velocemente questo problema.
E poi non mi sono mai piaciute le persone che sbandierano il loro fare beneficenza anch'io ne faccio ma non per questo la metto in pubblico.

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT
Sort Order:  trending