Fotoreporter da casa

6개월 전
Fotoreporter da casa

Photos from home [ITA/EN]

DSC_0004A.JPG

ITA - La produzione artistica dei fotoamatori nelle ultime settimane ha subito una brusca riduzione a causa della temuta pandemia e della necessità di evitare gli spostamenti per scongiurare il contagio.

DSC_0004okA.JPG

Oltre che correggere e rielaborare le vecchie fotografie o riordinare il proprio archivio, un altro modo per continuare a dedicarsi alla propria attività preferita, ma senza “andare in giro”, consiste nell'improvvisare un particolarissimo reportage non degli ambienti domestici o degli oggetti presenti in casa, bensì di tutte quelle immagini che risultano visibili dalla nostra abitazione e che, in qualche modo, suscitano la nostra curiosità.

DSCo13bisokA.JPG

L'impossibilità di uscire per dedicarsi alla street-photography non impedisce ai fotografi di praticare una sorta di “indagine sui balconi”.

DSC_0005A - Copia.JPG

Probabilmente il risultato non sarà un prodotto artistico di alta qualità, ma non è quello lo scopo delle “foto da casa”. In queste settimane in cui, per il bene di tutti, è necessario rimanere a casa, il vero intento di coloro che decideranno di realizzare un progetto fotografico dalle finestre, dai terrazzi e dai cortili deve essere quello di contribuire a rappresentare l'atmosfera di una delle stagioni più buie per la creatività, le relazioni sociali e la fantasia degli italiani (e non solo).

DSC_0016okA.JPG

La consapevolezza di essere un comunicatore deve indurre ogni fotografo a testimoniare, attraverso i propri scatti, lo sconforto, l'impotenza o l'esasperazione di un momento drammatico che speriamo diventi presto un brutto ricordo, ma che certamente lascerà una traccia indelebile nella Storia.

DSC_0009A.JPG

Per avere una visione più completa dell'angosciante situazione attuale potete inserire anche voi nei commenti le immagini che avete colto dalle vostre abitazioni.

DSC_0031ok.JPG

Testo e fotografie di @adinapoli (s)

Le fotografie appartengono all'autore.
pallonokA - Copia.jpg

EN - The artistic production of photo amateurs in recent weeks has undergone a sharp reduction due to the feared pandemic and the need to avoid travel to avoid contagion.

In addition to correcting and reworking old photographs or rearranging your archive, another way to continue dedicating yourself to your favorite activity, but without "going around", is to improvise a very special reportage not of the home or objects in home, but all those images that are visible from our home and that, in some way, arouse our curiosity.

The impossibility of going out for street photography does not prevent photographers from practicing a sort of "survey on balconies".

Probably the result will not be a high quality artistic product, but that is not the purpose of the "photos from home". In these weeks when, for the good of all, it is necessary to stay at home, the real intent of those who decide to make a photographic project from the windows, terraces and courtyards must be to help represent the atmosphere of a of the darkest seasons for creativity, social relations and the imagination of Italians (and not only).

The awareness of being a communicator must induce every photographer to testify, through their shots, the dismay, the helplessness or the exasperation of a dramatic moment that we hope will soon become a bad memory, but that will certainly leave an indelible trace in history.

DSC_0007.JPG

Text and photos by @adinapoli

Tetto5ciA.jpg

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT
Sort Order:  trending

Bellissime anche queste fotografie.
Poi il Tapirulan sul balcone una vera chicca!
!BEER
!MARLIANS

Hai detto proprio bene... per gli appassionati di fotografia come me è un brutto periodo... anche io ho fatto un reportage alternativo: ovvero ho mostrato con i miei occhi la situazione al lavoro ai tempi del corona-virus, dato che ora mi tocca lavorare anche di più.. comunque bella e originale anche l’idea dei balconi 😆👍

!BEER
!SHOP
!DERANGED
!MARLIANS

Posted using Partiko iOS


Hey @adinapoli, here is a little bit of BEER from @vittoriozuccala for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.


Questo post è stato condiviso e votato all'interno del discord del team curatori di discovery-it Entra nella nostra community! hive-193212
This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it. Join our community! hive-193212



Hey @adinapoli, here is a little bit of BEER from @tinamarr for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.