Conoscere Chimbote, Perù | CamminaPerIlMondo #1

4개월 전
Sono passati 3 anni da quando ho fatto la mia ultima pubblicazione, oggi vengo a mostrarvi una città a più di 4300km da casa, questa città si trova nell'est del Perù, sulle rive del Mar Pacifico ea sole 7 ore dalla capitale del paese.

Nel poco tempo che ho conosciuto il Perù mi sono reso conto che tutte le città hanno una piazza principale, "la Plaza de Armas", di fronte a queste c'è il municipio o l'ufficio del sindaco, e anche una cattedrale.

1615588634485-01.jpg

Plaza de Armas de Chimbote.

Chimbote è un luogo noto per l'industria della pesca, essendo questa la sua principale attività economica. Inoltre, è importante anche per le società metallurgiche situate in città.

Uno dei luoghi più notevoli della città è il lungomare che porta il nome del grande ammiraglio e eroe patriota Miguel Grau, che si è sacrificato insieme all'equipaggio della corvette "Unión" e al Monitor "Huáscar" nel combattimento di Angamos quello faceva parte della Guerra del Pacifico.

1615588708432-01.jpg

Malecón Miguel Grau

1615588858429-01.jpg

Malecón Miguel Grau

Avendo una perfetta conoscenza dell'inferiorità in termini di soldati e tecnologia, questi uomini coraggiosi affrontarono i cileni, che avevano il sostegno del Regno Unito. Il combattimento è stato senza dubbio tattico e intelligente da parte della marina peruviana. Sfortunatamente, un proiettile della Fregata Corazzata Cochrane, della marina cilena, colpì la torre di comando Huáscar, lasciando l'ammiraglio morto. Per porre fine a questa epica battaglia, abbiamo trovato un Huáscar senza governo, quando tutto sembrava perduto e si presumeva che l'equipaggio si fosse già arreso ... Il tenente Enrique Palacios, ferito, ha innalzato la bandiera nazionale immortalando la storica frase “In questa nave nessuno è rendimenti ".

1615588218435-01 (1).jpg

Plaza Almirante Miguel Grau

Il nome della città è ancora una questione controversa con la quale non si raggiunge alcun accordo, la spiegazione più popolare è che alcuni signori stranieri che arrivavano in questo luogo furono raggiunti con l'assenza di barche, ad eccezione dei popolari cavalli di canna (Una barca costruita con canna steli e foglie), quando questi signori tornarono a Lima, nel loro cattivo castigliano dissero di essere scesi in questo porto, "Sin bote" (senza una barca), "shim-bote", "Chimbote".

Il che mi sembra ironico perché al giorno d'oggi puoi vedere molte barche dal lungomare.

1615588941818-01.jpg

Costa chimbotana

Un edificio caratteristico della città è l'hotel Gran Chimú, costruito come simbolo dell'inizio dell'era turistica di Chimbote, permette a tutta la popolazione di ricordare che ad un certo punto le coste di Chimbotan godevano di acque cristalline che erano una calamita per i turisti. turisti da tutto il mondo.

1615588527551-01.jpg

Hotel Gran Chimú

Se vai a Chimbote, devi provare un piatto nato lì, questo è il "combinado", un piatto che consiste in tagliatelle, ceviche, patate a la huancaína e campi tostati, senza dubbio renderanno questa visita un'esperienza completa per turisti.

1615589043098-01.jpg

"Combinado", Cibo originale Chimbote

Infine, una delle cose che mi piace di più di Chimbote è un'imponente collina che può essere vista da qualsiasi punto della città, il "Cerro de la Paz", con una croce sulla sua vetta più alta e una chiesa situata molto vicino. lei, facendoci ricordare il sacrificio che Gesù Cristo ha fatto per noi e che Dio sarà sempre presente e sarà esaltato.

1615588207619.jpg

Cerro de la Paz

Fotocamere usate:
-Canon PowerShot S110
-Xiaomi Redmi Note 8 Pro

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT