| I'm back |

3년 전

A distanza di oltre due mesi, ho ritagliato del tempo per la scrittura, finalmente ci sono riuscito!
Sono cambiate molte cose nella mia vita; ho ufficialmente iniziato la nuova vita da fuorisede universitario a Milano. Per adesso è stata un’esperienza unica, ogni giorno sono circondato da infiniti stimoli e sto imparando davvero tanto, non solo durante l’orario accademico ma dalla vita in generale.

Alberi copy.png

| Iniziamo |

Ci tenevo a ripartire da qui poiché quando ho creato questo account ero nella fase preparativa di quello che per me adesso è realtà. Il mio piccolo grande sogno di andare a vivere da solo e studiare all’università che ho desiderato dal terzo anno delle scuole superiori. All’inizio non mi sembrava vero, adesso a distanza di tempo sono così felice di trovarmi qui. La famiglia mi manca e presto la rivedrò, ma qui per me è un altro mondo. Noto che anche qui ci sono alcune cose che potrebbero essere migliorate, però nulla è perfetto.
Ho cambiato radicalmente le routine giornaliere, rispetto a quelle a cui ero abituato, pian piano ho intensione di proporre e consigliare alcune delle soluzioni che ho apportato nell’organizzazione del mio tempo, un passettino alla volta insomma.

| La bici |

Adesso ho una nuova compagna di avventure, lei, la bicicletta che ogni giorno (quando non piove) mi accompagna ovunque io vada. Ho ripreso ad andare in bici, ho sempre amato essere in sella, da quando ho imparato ad andarci, trascorrevo interi pomeriggi estivi pedalando verso la scoperta del viale di campagna. Oggi lo scenario è leggermente diverso, però riesco a percepire lo stesso quella magia di quando ero bambino, nonostante “ci sia molto cemento” come spesso sento dire dalle persone relativamente a questa città che non è affatto solo grigio e nebbia.

| La città e gli amici |

Ho conosciuto persone meravigliose, disponibili e pronte ad aiutarmi qualora avessi dei problemi.
Cerco quando posso, di sentirmi parte della città partecipando a mostre, eventi e serate. Spesso ho scelto di orientarmi senza l’utilizzo di mappe, proprio per apprezzare ogni angolo, palazzo o foglia che cadesse leggera verso il suolo. Riconosco le strade e ricordo le alternative per raggiungere lo stesso punto di destinazione, ovviamente dei luoghi che ho visitato o abbastanza noti da sapere la posizione geografica.
Sono fiducioso e aperto a tutto ciò che la vita avrà da offrirmi in questa nuova avventura.

Pronti.png

In omnia paratus.

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT
Sort Order:  trending

ben ritornato :D

·

Grazie mille!

This post has been ranked within the top 80 most undervalued posts in the second half of Nov 11. We estimate that this post is undervalued by $9.29 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.

See the full rankings and details in The Daily Tribune: Nov 11 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.

If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.

Complimenti per la tua conquista! 😃

·

Grazie!
Beh c'è l'ho messa tutta e sto facendo altrettanto adesso per altri obiettivi a cui ho focalizzato le mie energie.

Questo post prezioso è stato scoperto dal Team OCD! Rispondi a questo commento se accetti e sei disposto/a a condividere il tuo post! Accettando questo, hai la possibilità di ricevere premi aggiuntivi e una delle tue foto in questo articolo può essere usata nel nostro compilation post! Puoi seguire @ocd per saperne di più sul progetto e vedere altri post preziosi! Ci sforziamo per la trasparenza.

This gem of a post was discovered by the OCD Team! Reply to this comment if you accept, and are willing to let us share your gem of a post! By accepting this, you have a chance to receive extra rewards and one of your photos in this article may be used in our compilation post! You can follow @ocd – learn more about the project and see other Gems! We strive for transparency.

·

Grazie mille, quale procedura bisogna seguire per accettare?

·
·

niente di più, hai già accettato -spero, haha!

·
·
·

Si certo, ovviamente con il relativo credito per la foto/articolo nel caso in cui venga condivisa

·
·
·
·

non sarebbe senza,ovviamente...
Comunque,alla fine @ocd fa una pausa per il momento allora aspettiamo per post nel futuro -presto spero!