Shintiara - Gioco di Ruolo [ITA]

2년 전

Shintiara: Avventure sull'Orizzonte degli Eventi è un gioco di ruolo da tavolo che utilizza un'ambientazione esclusiva sviluppata nel corso di 20 anni da Giovanni M. A. Pola e portata finalmente a vedere la luce come pubblicazione grazie al contributo di Raoul Farinon e mio, come coautori, e di Simone Denti come art director.

Per raccogliere i fondi necessari, abbiamo lanciato una campagna di Kickstarter a dicembre del 2016, in inglese e in italiano, che ha raccolto più di 9.000 €, con backer provenienti da tutto il mondo (una decina perfino dall'Australia).

Shintiara è un pianeta nei cui cieli una stella e un buco nero lottano per il dominio, causando grandi paradossi temporali. Il risultato è un mondo fantasy con forti elementi di fantascienza, in cui i giocatori sono chiamati a intraprendere avventure incredibili e a riflettere sulla natura dell'universo.

IL TEMPO, LO SPAZIO E LA VITA HANNO UN SIGNIFICATO?
Secondo come i personaggi rispondono a questa domanda, potrebbero causare la sopravvivenza o la distruzione del mondo in cui vivono.

15039546_200700187047798_429790889075563563_o.jpg

In Shintiara, i giocatori assumono il ruolo di eroi chiamati Reclutati. I Reclutati sono persone che, a un certo punto della loro vita, hanno ricevuto una chiamata interiore.

La forza che mantiene l'equilibrio nell'universo li ha scelti per guidare il mondo di Shintiara verso il suo destino, senza tuttavia rivelare a nessuno quale questo destino sia. I Reclutati possiedono una comprensione più profonda di chiunque altro sullo scontro in atto sul pianeta.

Sanno bene che Murya, la stella morente, sta attirando il mondo verso un buco nero dove il tempo e lo spazio scompariranno e tutti saranno inghiottiti dal Vuoto . Mentre Shintiara si avvicina al punto di non ritorno del campo gravitazionale di Murya, il cosiddetto orizzonte degli eventi, accadono incredibili paradossi temporali sulla sua superficie: oggetti, esseri viventi e interi luoghi appaiono, richiamati dal passato o dal futuro.

Dall'altra parte c'è il campo gravitazionale di Siray. La stella bianca fa del suo meglio per mantenere Shintiara all'interno del Cosmo, cioè in una realtà in cui fatti ed eventi si susseguono secondo leggi precise. Tutti, nel mondo di Shintiara, sono consapevoli di questa situazione, ma solo i Reclutati sanno che possono fare la differenza con le loro azioni e che, schierandosi con Siray o Murya, possono aumentare enormemente il loro potere personale fino a diventare esseri divini (i cosiddetti Campioni del Cosmo o del Vuoto).

Il resto degli abitanti di Shintiara è preoccupato e discute dei paradossi, un po' come la nostra società si preoccupa dell'inquinamento e del buco nell'ozono: conosciamo la loro esistenza, ma continuiamo ad agire normalmente.

I Reclutati non prendono il fatto che ogni giorno è seguito da un altro per scontato. Le linee temporali di molti universi paralleli si rivelano sulla superficie del pianeta e, quando queste dimostrazioni paradossali entrano in contatto, possono produrre ulteriori paradossi, aumentando la forza attrattiva di Murya e la probabilità che la realtà sia completamente distrutta.

Se e quando Shintiara passerà oltre l'orizzonte degli eventi, sarà inghiottita nel Vuoto con tutta la sua storia, la sua complessità, le forme di vita e la magia che la caratterizzano. Un Reclutato è quindi chiamato ogni giorno ad accelerare o rallentare questo processo, sapendo che ogni minuto che passa potrebbe essere l'ultimo per Shintiara.

Interagendo con gli elementi provenienti da altre linee temporali, i personaggi possono raggiungere un grande potere, una conoscenza rara, armi potenti, ma solo a patto di ottenere una certa dose di paradosso.

Quando si accumula troppa energia paradossale, sorgono nuove alterazioni, perché le linee temporali possono sovrapporsi e generare un Timewarp, un vortice temporale in grado di produrre ulteriori eventi paradossali.

A COSA VALE LA MAGIA QUANDO IL TEMPO COLLASSA?

Le pubblicazioni disponibili per Shintiara sono:

  1. Il manuale base di gioco, che comprende tutte le informazioni che servono per giocare, dalle regole, all'ambientazione, al bestiario, agli strumenti di creazione per l'Arbitro (il master) e tre plot pronti da giocare.
  2. Il modulo di avventura I Semi del Male, che descrive uno scenario di gioco costituito da un'intera città paradossale, proveniente dal passato remoto di Shintiara, e da una minaccia di orrore cosmico.

Le pubblicazioni sono distribuite da Wyrd Edizioni, editore leader storico di Giochi di Ruolo da tavolo, riviste di settore, miniature e accessori, famoso per aver portato in Italia gdr del calibro di Pathfinder, Numenera e Mouse Guard.

Per ulteriori informazioni su Shintiara prossime pubblicazioni ed eventi, ecco alcuni link:

Sito web di Shintiara (in inglese)

Pagina ufficiale di Facebook (sia in italiano che in inglese)

Gruppo pubblico di Facebook (principalmente in italiano)

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT
Sort Order:  trending

Ciao Marco!

I am very interested in your book! Is there a spanish version? Do you need a spanish translator? ;p

·

Hola, no Spanish version yet, sorry! If we'll plan to translate it in the future, we'll let you know!
Muchas gracias por tu interés :)

Does this come in English? :D

I wonder if @ecoinstant would like this for Christmas!

·

For now, the English version is only in watermarked PDF. Physical books will be printed in a couple of months, I guess...

You can buy it here:
http://www.drivethrurpg.com/m/product/227656

·
·

he said he would need a Spanish version.......... so I'm going to let the 2 of you talk loll

·

Grazie! Sei una giocatrice di ruolo? Mi piacerebbe che si formasse una piccola comunità qui

·

The @OriginalWorks bot has determined this post by @marcoriccardi to be original material and upvoted it!

ezgif.com-resize.gif

To call @OriginalWorks, simply reply to any post with @originalworks or !originalworks in your message!

Qurator
Your Quality Content Curator
This post has been upvoted and given the stamp of authenticity by @qurator. To join the quality content creators and receive daily upvotes click here for more info.

Qurator's exclusive support bot is now live. For more info click HERE or send some SBD and your link to @qustodian to get even more support.

Your Post Has Been Featured on @Resteemable!
Feature any Steemit post using resteemit.com!
How It Works:
1. Take Any Steemit URL
2. Erase https://
3. Type re
Get Featured Instantly – Featured Posts are voted every 2.4hrs
Join the Curation Team Here

At risk to sound monotonous...I want to play with It soon Marco!!!