[ITA] Juventus - Tottenham

작년

Si è conclusa la prima amichevole dell'era di Sarri, se il risultato non è molto importante, visto la differenza di preparazione delle due squadre qualche prima indicazione si può comunque dedurre.

Il lavoro che deve fare Sarri è immenso, la Juventus è molto lontana ancora dal gioco "a due tocchi" che vuole il suo mister, ma le note positive sono comunque molte.

333px-SarriChelsea.png

CC 4.0 Fonte

Nel primo tempo il centrocampo schierato con il trio Matuidi - Pjanic - Emre Can è stato troppo lento e macchinoso, se da una parte può essere sicuramente colpa della differenza di preparazione delle due squadre (Pjanic è arrivato secondo su tutti i palloni), dall'altra si capisce il come mai il centrocampo è il reparto dove Paratici interverrà maggiormente.

Matuidi ad esempio è un ottimo mediano, direi praticamente imprescindibile per il gioco di Allegri, ma probabilmente non ha doti tecniche sufficienti a fare una rapida verticalizzazione, o un inserimento offensivo, praticamente non riesce a fare l'Allan della situazione, rendendolo inadatto al gioco di Sarri, infatti la maggior parte delle azioni pericolose del primo tempo sono venute dal lato Matuidi - De Sciglio, anche lui con una lentezza e macchinosità impressionante.

Diversamente Emre Can ha pagato molto il ritardo di condizione, il numero di palloni persi è stato impressionante, ma spesso con grinta e voglia andava a recuperare lui stesso il suo errore, quando le gambe gireranno a dovere sicuramente sarà un giocatore da tenere d'occhio.

Una volta che il Tottenham ha rallentato la sua azione la Juve ha avuto la possibilità di gestire la palla con più tranquillità, mostrando il suo strapotere a livello tecnico, riuscendo a passare in vantaggio, ribaltando lo 0 a 1 del primo tempo nel giro di 4 minuti (anche se per dovere di cronaca mancano all'appello un rigore netto per gli inglesi e un'azione fermata per posizione di offside che probabilmente era regolarissima).
Merita una menzione anche Cancelo, il voto del giocatore è 5 e probabilmente lo sarà per tutta la sua carriera, 10 in fase offensiva, 0 in fase difensiva con errori che a volte si vedono nei campi degli Juniores e solo la condizione non può essere una scusante, il valore del giocatore non si discute, ma è adatto al gioco di Sarri? io non credo, secondo me alla fine partirà destinazione City.

Nel secondo tempo gli inserimenti Rabiot e De Ligt (i più attesi) hanno un po' deluso, ma dopotutto il primo ha 10 giorni di allenamenti con la squadra, il secondo giusto il viaggio in aereo, sicuramente il tempo sarà dalla loro parte, sorprendente invece lo stato di forma e la voglia mostrata da Higuain (che nel secondo tempo è stato anche Capitano), che alla fine possa a sorpresa rimanere alla Juve facendo fare le valige a Mandzukic? lo scopriremo presto.

Anche se siamo ancora a Luglio, considerando i giocatori infortunati oppure ancora in vacanza o appena aggregati alla squadra e visto che gli avversari sono i finalisti della scorsa Champions League, con due settimane preparazione in più, la Juve inizia a far paura veramente, anche in ambito Europeo.

La prossima partita di ICC sarà un test dove potremmo trarre maggiori informazioni, in quanto la Juve incontrerà l'inter, due squadre praticamente al solito livello di preparazione e dove i nerazzurri hanno l'obbiettivo di essere l'anti-juve, sarà solo calcio estivo, ma è comunque calcio.

TOP della partita
Higuain
Ronaldo
Buffon

FLOP della partita
Matuidi
Cancelo
De Sciglio

Da rivedere
Pjanic
De Ligt
Demiral

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT
Sort Order:  trending

Pjanic è lento anche al massimo della condizione e in più si spegne nelle partite/momenti più importanti, mai piaciuto più di tanto come giocatore! Purtroppo come hai detto te Cancelo in difesa è nullo sennò sarebbe veramente un giocatore formidabile dato che in fase offensiva è devastante!

Posted using Partiko iOS

·

Si innamora un po' troppo del pallone, però è praticamente l'unico della rosa che può fare quel tipo di gioco, a meno che Sarri non fa ricomprare Jorginho anche alla Juve.
Cancelo potrebbe avere seconda vita in un 4 2 3 1 come esterno alto più che terzino

Bella analisi... anche se è davvero troppo presto