[ITA] Milan - Benfica. Qualche considerazione

작년

Finalmente riesco a vedermi la partita del Milan, la precedente con il Bayer Monaco essendo alle 3 di notte non era il massimo!

Come per la Juve, è calcio estivo e ogni valutazione va presa con le molle e nessun giudizio può essere definitivo, però al solito, qualche indicazione queste partite la lasciano.

acmilan.jpg

CC2.0, Fonte

Sono commosso, sono veramente commosso, dopo diversi anni finalmente vedo una partita dove il Milan gioca a Calcio, cosa che con Brocchi, Inzaghi, Mihalovic, Montella, Gattuso non avevo mai visto.
Il Benfica è avanti di 14 giorni nella preparazione, tra una settimana ha la Supercoppa di Portogallo e per tre quarti di partita non si è vista questa differenza, anzi il Milan ha dominato contro una squadra che teoricamente gli deve essere superiore.

Analizziamo un po' i reparti.
La difesa, sopratutto quella del primo tempo, che si avvicinerà molto a quella titolare è sostanzialmente la stessa dello scorso anno, la differenza è che difende più stretta, concedendo cross, ma occupando il modo migliore l'area di rigore, può essere una soluzione che può funzionare, sopratutto con le piccole, vedremo una volta che la condizione sarà migliorata.

Il centrocampo sono gioe e dolori, se Borini si è dimostrato molto in forma, e Cahlanoglu si è proposto bene, Biglia purtroppo non può essere il regista di questo milan, molto lento, ma molto più grave per un giocatore della sua esperienza, molte uscite con passaggi in orizzontale che attraversano il centro dell'area, che è tipo la prima cosa che ti insegnano a non fare nei pulcini, speriamo che magari un aumento di condizione faccia aumentare anche la lucidità in alcuni frangenti della partita.
Altra nota dolente è Suso, dovrebbe giocare trequartista, è quasi sempre largo, nel "suo ruolo" e li non ci deve essere, le poche volte che si fa trovare al suo posto purtroppo utilizzando solo il sinistro i suoi passaggi diventano sempre prevedibili.

L'attacco la questione è più semplice, serve la seconda punta, Castillejo non lo è, seconda una seconda punta di ruolo è difficile concretizzare le azioni offensive, Piatek ha avuto pochi palloni, ma la sua sola presenza mette in apprensione tutta la difesa avversaria

TOP
Borini
Calabria
Donnarumma

FLOP
Suso
Castillejo
Biglia

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT
Sort Order:  trending

Non sto seguendo il Milan, ma non vedo grosse novità, hanno mandato via Cutrone, non avete più attaccanti! In questo momento solo la difesa è di buon livello, spero di vedere un paio di acquisti di livello ma iniziò a essere preoccupato

·

Cutrone è un'ottima riserva, voleva il posto da titolare, giusto cederlo

Congratulations @deusjudo! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 2 years!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!