Paramahansa Yogananda: come ho incontrato il mio guru.

작년

Era un pomeriggio di circa due anni fa.
Mi trovavo a casa con John, il mio fidanzato. Da tempo mi parlava di un mondo a me sconosciuto (cristalli, kundalini, meditazione, yoga), ma io non mi interessavo più di tanto a questi temi e continuavo per la mia strada.
Quel pomeriggio, per farlo felice, scelsi di vedere un documentario su Netflix dal titolo "Awake: the life of Yogananda". Non sapevo neanche chi fosse questo Yogananda, ma di mezzo c'era la parola yoga e pensai che a John sicuramente sarebbe piaciuto.
Ricordo che guardando la tv, John mi disse : "Come? Non conosci Paramahnsa Yogananda?".
Rimasi colpita nel profondo da quel documentario. Raccontava la vita di un santo indiano che portò il messaggio dello yoga in Occidente, messaggio che poi trascrisse in un libro intitolato "Autobiografia di uno yogi" che tutt'oggi continua a ispirare milioni di persone in tutto il mondo.
Nei giorni successivi pensai spesso a quel santo, e la cosa che più mi fa sorridere oggi, è che inizialmente a me l'immagine di Yogananda faceva paura. Nel documentario ci sono dei filmati dove lui è in samadhi (stato di unione con Dio) e la sua figura con gli occhi verso l'occhio spirituale mi inquetava.
Dopo settimane, sempre per far felice John, comprai il libro.

IMG_20190303_161947.jpg

Lo iniziai a leggere e mi accompagnò per settimane, aprendo la mia mente e il mio cuore a scenari meravigliosi e pieni di amore. Ogni pagina era un dono e me ne innamorai perdutamente.
Decisi di voler iniziare a praticare yoga, per sperimentare sul mio corpo ciò che il guru predicava.
Non sapevo in che scuola indirizzarmi: per me tutto era nuovo.
Ma nel momento in cui decisi di praticare, nelle strade della mia città iniziarono ad apparire enormi cartelloni con il viso di Yogananda.

IMG_20190303_184715.jpg

In 27 anni di vita non ne avevo mai sentito parlare di questo santo indiano, ed ora vedevo il suo volto ovunque. E così Yogananda mi indicò platealmente dove recarmi e a distanza di due anni so con certezza che non è stato un caso.
Con il tempo vedo il mio corpo che si trasforma e la mente con lui.
Lo yoga mi ha cercato e io per fortuna mi sono fatta trovare.
Grazie Yogananda.

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
STEEMKR.COM IS SPONSORED BY
ADVERTISEMENT
Sort Order:  trending

Nulla è per caso...L'avevo già scritto in un commento di un altro post, ma lo credo fermamente :)

·

Già, tutto è determinato dalla legge d'attrazione :)

·
·

Anche se legge dell'attrazione è un nome commerciale dato alla prima legge universale, ovvero quella di creazione, da una tizia che doveva vendere un libro da autogrill. "Legge dell'attrazione" non vuol dire niente e non esiste così come la intendono quelli che si sono limitati a leggere quel libro e basta.

Posted using Partiko Android

·
·
·
  ·  작년

La "prima" legge universale?? nn ti e' permesso utilizzare un avverbio di tempo se parli di dinamiche che trascendono la tua quarta dimensione preferita. Cosa intedi quando dici "legge di attrazione nn vuol dire niente"? E' il termine con la quale la maggior parte delle persone definisce al giorno d'oggi questa dinamica. Un nome nn deve avere nessun altro valore particolare. E' sufficiente che abbastanza sapiens lo usino. Per libro da Autogrill intendi "the secret", uscito due giorni fa? Perchè il termine ha origine negli states con il New Thought Movement, all'inizio del dicianovesimo secolo.

·
·
·
·

Due giorni fa?? Sì intendo quello...

Posted using Partiko Android

·
·
·
·
·
  ·  작년

ricorda che c'e sempre chi ha letto piu di te..

·
·
·
·
·
·

😂😂 mo mo segno

Posted using Partiko Android

·
·
·
·
·
  ·  작년

e nn e' un male se la societa legge libri da autogrill...sarebbe un grosso passo avanti rispetto alle gazzete sportive

·
·
·
·
·
·

Sei in vena di polemica?
Ma ti conosco?

Posted using Partiko Android

·
·
·
·

Comunque poco importa alla fine quando e dove ha avuto origine. È inesatto, un "ribattesimo" di un altro concetto. Poi sono d'accordo con te sul nome che gli si dà, alla fine un nome è soltanto un nome. L'importante è comprendere il concetto

Posted using Partiko Android

·
·
·
·
·
  ·  작년

sai che e' inesatto ma pensavi che fosse qualcosa uscito da the secret...quindi nn sai di che parli ma puoi dire con certezza che e' un semplice ribattesimo di un concetto a te chiaro...mah....io sento puzza di credenze inculcate nel subconscio

·
·
·
·
·
·

Ma che stai a dì... 😂😂 buonanotte

Posted using Partiko Android

·
·
·
·
·
  ·  작년

Nn sono in vena di polemiche. Questo post e' della mia fidanzata, e mi e' sembrato tu stessi insinuando che lei fosse una lettrice di libri spiccioli...mi e' sembrato giusto intervenire...anche perche lei legge dal mio repertorio personale. A casa mia nn e' mai entrato the secret....se permetti

·
·
·
·
·
·

Non sto insinuando niente, non vi conosco né te né lei. Era una precisazione, se permetti il diritto alla parola e alle opinioni.
Dormi pure sereno.

Posted using Partiko Android

·
·
·
·
·
·
·

Non avrei mai voluto si creassero discussioni poco simpatiche su un post che tratta, per me, un'argomento così importante e sacro.
Shanti.

Congratulations @francesca89! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 1000 upvotes. Your next target is to reach 2000 upvotes.

Click here to view your Board
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do not miss the last post from @steemitboard:

Carnival Challenge - Collect badge and win 5 STEEM
Vote for @Steemitboard as a witness and get one more award and increased upvotes!

The CooperFelix-Multiservices Team appreciates the content of this post by giving it a 15% upvote. We invite users to participate in the Project by offering a small donation on Fundition.

Wellness Is Green


wellnessisgreenBuonaconFundition.jpg

The image is owned by the author and the use, reproduction or quotation without authorization is forbidden

Congratulations @francesca89!
Your post was mentioned in the Steem Hit Parade for newcomers in the following categories:

  • Upvotes - Ranked 6 with 633 upvotes
  • Comments - Ranked 7 with 18 comments

I also upvoted your post to increase its reward
If you like my work to promote newcomers and give them more visibility on the Steem blockchain, consider to vote for my witness!

You got a 21.98% upvote from @joeparys! Thank you for your support of our services. To continue your support, please follow and delegate Steem power to @joeparys for daily steem and steem dollar payouts!